Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Campionati di racchettoni

Dal 28 al 30 giugno, a Cervia (RA), si disputa il campionato regionale di beach tennis a squadre Uisp. La competizione è aperta a uomini, donne e alle categorie under 13 e 15

Una partita di beach tennis sulla riviera romagnoladi Fabrizio Pompei

 

CERVIA (RA) - Un tempo erano i racchettoni da spiaggia. Ormai da qualche anno lo chiamiamo "beach tennis". Una vera e propria disciplina sportiva con le sue regole e i suoi tornei, anche targati Uisp. Da venerdì 28 a domenica 30 giugno, a Cervia (RA), si disputerà infatti il campionato regionale di beach tennis maschile e femminile a squadre dell'Unione italiana sport per tutti, aperto anche alle categorie under 13 e 15.

Il torneo è iniziato oggi proprio con le partite dei più piccoli che si sono affrontati sui campi del Fantini Club, del Bagno Sauro, Bagno Dover e Spiaggia Figli del Sole dalle 14, mentre alle 18,30 si è svolta la presentazione ufficiale del campionato. Domani si aprirà alle 10 con le partite dei gironi di qualificazioni maschili e proseguiranno alle 14 con gli incontri del torneo femminile. La mattina di domenica, infine, sarà il momento delle finali maschili a cui accederanno le prime due squadre classificate di ogni girone a cui faranno seguito le premiazioni, un buffet per la consegna di gadget e di una maglietta tecnica a tutti i partecipanti.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna